Automazione accessi casa: la tecnologia sposa il comfort

Automazione Accessi per una Casa Sicura | A&G ELETTRO

Che cosa si intende per automazione degli accessi alla vostra casa?
E quali vantaggi porta alla vita di tutti i giorni?

In questo articolo vi parleremo di cosa si può automatizzare per quanto riguarda gli accessi di casa per renderla più tecnologica, confortevole e affidabile. Automatizzare e controllare ogni tipo di accesso alla casa con sistemi tecnologici all’avanguardia e automazioni collaudate non risparmia solo il fastidio di dover scendere dall’auto per aprire il garage quando piove, o dover tornare a casa per chiudere finestre lasciate aperte.

Risolvere problemi con gesti semplici

Automatizzare gli accessi significa anche risolvere le esigenze che hanno persone con disabilità o difficoltà motorie, che quindi potrebbero trovare complicato, se non impossibile, chiudere un vasistas o la porta basculante di un garage. Ogni movimento viene reso automatico, per tenere ogni accesso sotto controllo, rimuovere eventuali difficoltà e rendere la casa sempre più intelligente e sicura.
Con la domotica inoltre la gestione dell’automazione degli accessi di casa può essere gestita tranquillamente in remoto da smartphone, tablet o pc.

Il tuo cancello scorrevole automatizzato

Il tuo Cancello Scorrevole Automatizzato | A&G ELETTRO

A seconda del peso dell’anta e della tipologia di utilizzo progettiamo il sistema di automazione del tuo cancello in modo che liberi il passaggio in tutta sicurezza e senza malfunzionamenti. Si possono scegliere diverse tipologie di cancello per ogni esigenza di design e materiale: cancelli scorrevoli o cancelli automatici a battente.
Si possono movimentare cancelli scorrevoli anche di grandi dimensioni con la stessa efficienza in ogni condizione climatica.

Porte automatiche anche in casa?

Anche le porte interne ed esterne di casa possono essere automatizzate.
L’automazione può riguardare porte scorrevoli rettilinee, interne o esterne, o porte a battenti.
Le batterie incorporate garantiscono il funzionamento anche in situazione di emergenza.

L’automazione finestre per comfort e sicurezza

Automazione Persiane e Tapparelle | A&G ELETTRO

Perché automatizzare le persiane di casa o le tapparelle? Abbiamo già parlato di come la tecnologia di automazione della casa aiuti le persone con difficoltà motorie a vivere in sicurezza e comfort gli spazi della propria abitazione.
Ma non solo: pensate a una finestra con persiane e inferriata. Aprire tutte le mattine le persiane diventa uno scomodo gioco a incastro fastidioso e snervante.
Con un impianto di domotica all’avanguardia e l’automazione delle finestre potrai inoltre gestire aperture e chiusure anche da remoto, senza preoccuparti di avere dimenticato le persiane aperte durante un temporale.

Automazione box auto: non potrai più farne a meno

L’automazione dell’ingresso al garage è oggi una tecnologia davvero alla portata di tutti, una comodità che può sembrare superflua ma una volta che la si prova, non si abbandona più! Tornare a casa e posteggiare l’auto in garage senza scendere e risalire, poi scendere di nuovo, magari bagnandosi sotto la pioggia è davvero una comodità unica.
Ci sono diverse possibilità di automazione per il garage:

  • Porta sezionale
  • Porta basculante
  • Porta ribaltabile
  • Porta a scorrimento
  • Porta ad ante battenti

A&G ELETTRO ti aiuta a scegliere l’automazione più adatta per il tuo box auto e per la tua vita di tutti i giorni.
Potrai scegliere anche basculanti blindate per aumentare la sicurezza della tua casa.

Sistemi di controllo per gli accessi personalizzati

L’automazione personalizzata degli accessi di casa ti dà inoltre la possibilità di permettere l’ingresso alla propria casa solo a chi vuoi tu, e solo in determinate aree.
Per esempio, il giardiniere potrà avere accesso al solo giardino e al capanno degli attrezzi. Ai bambini potrebbe essere negata la possibilità di aprire le porte di balconi e terrazzi quando non ci sono adulti a sorvegliarli.
Un accesso personalizzato alla tua casa ti consente inoltre di registrare la data e l’ora di tutti gli accessi effettuati per una casa sempre protetta e sicura.

A&G ELETTRO, professionisti dell’automazione

Porte scorrevoli, cancelli automatici e tutti i sistemi di accesso automatizzato della casa devono essere sottoposti a periodica manutenzione da un’azienda abilitata che rilascia una certificazione.
Devono inoltre rispondere alla Direttiva Macchine 89/392/CEE dell’Unione Europea.

A&G ELETTRO garantisce impianti realizzati a regola d’arte e certificati a norma di legge, con progetti di automazione civile personalizzati e integrati con le migliori tecnologie di connettività e mobilità.
Per informazioni e preventivi, non esitate a contattarci.

 

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!